37^ festa della Patata – 2013

Anche quest’anno torna l’imperdibile Festa della Patata di Vezzolacca ormai giunta alla 37^ edizione! Il terzo weekend di Agosto vi aspettiamo con musica, divertimento e soprattutto prodotti gastronomici di qualità!

festa Patata 2013

Venerdì 16 Agosto: si balla con la musica “from disco to rock” dei Red Moon

Sabato 17 Agosto: ballo liscio con l’Orchestra Manolo

Domenica 18 Agosto: ballo liscio con Roberto Morselli e Debora

STAND GASTRONOMICI APERTI DALLE 18.00

Tutte le sere, al termine degli spettacoli musicali, si prosegue con il ritmo irresistibile di dj BOPinTROUBLE

Domenica dalle ore 16.00 esposizione delle patate coltivate a Vezzolacca e zone limitrofe valutate da una giuria di esperti e premiazione dei migliori coltivatori divisi nelle categorie “produttori” (chi produce per vendere) e “amatori” (chi produce per il solo autoconsumo).

Come sempre la differenza la fa la qualità degli alimenti serviti, tutti “fatti in casa” nelle cucine della Pro Loco! I piatti a base di patate contengono solo patate coltivate a Vezzolacca!

Menù:

– Tortelli di erbette
– Tortelli di patate
– Gnocchi di patate
– Spiedini e salsiccia
– Cinghiale
– Salame cotto
– Patatine fritte
– Polenta al sugo di funghi o gorgonzola
– Salumi
– La mitica Torta di Patate
– Torte dolci
– Vini tipici dei Colli Piacentini

Vi aspettiamo in questo paesino dell’Alta Valdarda che saprà accogliervi con un’ottima cucina e un clima piacevole. Per visitare al meglio la Festa e il paese potete fermarvi a dormire una notte in una delle strutture vicine a Vezzolacca: per maggiori info date un’occhiata alla pagina dedicata all’ospitalità!

Per maggiori informazioni sulla Festa, sulla sua storia o per vedere altre foto delle edizioni passate potete visitare la pagina dedicata.

Cliccate “parteciperò” nell’evento su Facebook e invitate i vostri amici!